Articoli


 

Al giorno d'oggi l'immagine che abbiamo di noi è fondamentale, numerosi centri benessere intervengono in termini di cambiamento fisico, educativo e alimentare, senza pensare a un intervento integrato che possa essere più durevole e funzionale, quindi: nutrizionale, motorio, educativo ed in più quello PSICOLOGICO.

La Psicologia Aumentata è un innovativo intervento psicologico che utilizza esperienze metaforiche in Realtà Virtuale concepite sulla base delle ultime frontiere della ricerca neuroscientifica. Essa permette a noi psicologi di avvalerci di strumenti tecnologici facilmente fruibili nella pratica professionale e di protocolli specifici per diversi...

"Non ce la faccio più - sono nervoso - mi sento bloccato - non mi riconosco più - sono diverso da quello che sono - sono ansioso - m'infurio per nulla - se almeno potessi esser un po' più calmo - mi sento sempre un peso sul petto - non riesco più a dormire bene."

Il Disturbo di Panico si riferisce a ricorrenti ed inaspettati attacchi di panico della durata dai 15 ai 30 minuti, sebbene effetti residui possano persistere più a lungo.

In questo momento di emergenza sanitaria, dove il tempo sembra essersi fermato e la nostra quotidianità completamente alterata, ognuno di noi sta affrontando la propria vita con pensieri ed emozioni non sempre piacevoli, ma viceversa spesso stressanti.

Molte sono le vittime del covid-19 che si sta diffondendo sempre più nel nostro paese. Per far fronte a ciò il governo ha chiesto a tutti di mettere in atto alcuni comportamenti utili a fermare il contagio, come il divieto per tutte le persone fisiche di uscire dalle proprie abitazioni, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta...

I genitori, durante l'infanzia, svolgono importanti funzioni nello sviluppo di relazioni e comportamenti adattivi. Aiutano il bambino ad acquisire le competenze necessarie per interagire con gli altri, forniscono risorse affettive ed emotive che consentono al bambino di sviluppare un senso di sicurezza.

Al giorno d'oggi sono sempre più le coppie che si rivolgono a specialisti per riuscire ad avere un bambino, il più delle volte ciò richiede molto tempo e non è detto che si raggiunga lo scopo, provocando così sensi di colpa o sentimenti negativi all'interno della diade che possono essere sopraffatti grazie all'intimità emotiva tra i partner...

La Coppia

02.01.2019

Il bisogno di trovare un partner con il quale passare il resto della vita è un bisogno ancestrale, si rifà al bisogno di essere amati e non sentirsi sola. Facciamo quindi attenzione alla paura di perdere l'oggetto d'amore in quanto si potrebbe arrivare a reprimere la propria libertà personale, espressa per timore di essere lasciati.

© 2019 Sistema Psiche. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis!